Solvitur ambulanda
N.B.: Il presente blog non costituisce testata giornalistica, né ha carattere periodico, essendo aggiornato in base a come pare a me. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale, ai sensi della Legge n. 62 del 7-03-2001.

Powered By Blogger

domenica 9 ottobre 2011

Casa mia andrebbe vivacizzata un attimo, perché c'è come un silenzio di morte...forse io stesso sono già morto e non me ne sono ancora reso conto...la morte...certe volte ci penso, la beata fine, la pace eterna, il fatto di non dover lottare più, sgomitare, soffrire, incazzarsi, il fatto di non dover più rendere conto a nessuno, amare qualcuno e non essere ricambiati...ben poco senso acquista la vita così...allora ben vengano la pace e la quiete del silenzio.
Odio questa vita miseranda e la tremenda vacuità che sento intorno a me e che ottenebra la mia mente e offusca il mio sentire, odio quella sottesa angoscia che mi assale certe sere dopo il crepuscolo o certe domeniche.
Prendi una persona piena di sogni e di belle speranze per il futuro, fai tesoro della sua buona volontà ma tarpa le sue ali con le quali vorrebbe spiccare il volo per raggiungere gli obiettivi prefissi, che non arriverà mai a tangere; nel giro di due o tre anni otterrai una persona svuotata di senso, di vitalità, di fiducia, di serenità e di forza proprio come mi sto sentendo adesso.
La vita e la mia città natale, che sto iniziando ad odiare, sono state avare con me, è stato sempre tutto un dare da parte mia per poi ricevere solo lo scarto di quello che era stato passato al setaccio.
Perché non riesco proprio ad essere una persona normale come tutti gli altri, da dove nasce tutta questa mia fatica nel relazionarmi serenamente, pacatamente e senza sforzi - che sembrano a me titanici - con il mio prossimo? Mi sento mancante di attrattiva, solo al mio destino ed abbandonato da chi non ha più tempo da dedicare per le cose belle della vita.
Non ce la faccio più ad andare avanti così, veramente, avrei voglia di voltare pagina...o di farla finita.

Nessun commento:

Posta un commento