Solvitur ambulanda
N.B.: Il presente blog non costituisce testata giornalistica, né ha carattere periodico, essendo aggiornato in base a come pare a me. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale, ai sensi della Legge n. 62 del 7-03-2001.

Powered By Blogger

lunedì 3 settembre 2012

Estate

La pioggia e i temporali finalmente giunti dopo tre mesi di secco (la terra ringrazia) stanno cancellando quel che resta dell'estate con un colpo di spugna.

Strana stagione l'estate, ci lamentiamo del caldo afoso e delle zanzare quando l'abbiamo, salvo poi rimpiangerla quando le foglie iniziano a cadere.

Una volta, prima del trasloco che ha contribuito a farmelo perdere, possedevo un disco di Chet Baker, che ascoltavo spesso. Era una raccolta ed una delle tracce era un arrangiamento di "Estate" di Bruno Martino.
Mai canzone fu più adeguata come adesso, sono impossibilitato a farvi sentire la versione di cui ero in possesso, comunque condivido con voi questa traccia scovata su Youtube, si tratta di un'estrapolazione di una registrazione databile al 1983, il pezzo fu inciso a Bruxelles. Buon ascolto, se anche voi volete lasciarvi pervadere dalla dolce e sacra malinconia che scaturisce dalle note di questo brano.

A la prochaine.


Nessun commento:

Posta un commento